Bouquet di fiori veri o bouquet alternativo: il confronto

 

I bouquets di fiori veri sono stati da sempre, per ovvietà di cose, la sola scelta opinabile per le spose, ma si sa, il tempo, la ricerca e l’innovazione portano cambiamento: questo accade ovviamente in tutti gli ambiti; finanche le scelte e i gusti legati alle nozze sono diventati sempre più ricercati, fino a sconfinare in stili singolari e creativi. Pertanto, anche il floreal design si è gradualmente trasformato, andando incontro alle  svariate richieste delle spose contemporanee che desiderano, per il loro giorno, creazioni non convenzionali.

Bouquet di fiori freschi: aspetti positivi e negativi

Sono la scelta più tradizionale, quindi non si sbaglia mai! Sono profumati, e hanno il loro forte valore simbolico.

Il ventaglio dei costi può variare notevolmente, infatti in base alla stagionalità dei fiori, è possibile ridurre notevolmente la spesa. D’altro canto la sposa dovrà accontentarsi di scegliere ahimè anche fiori diversi da quelli desiderati! C’è il rischio che non arrivino rigogliosi fino alla fine della giornata delle nozze, soprattutto se la cerimonia ha luogo nel periodo estivo.

La sfida maggiore poi sarà riuscire a farlo essiccare per poterlo conservare, ma purtroppo, quasi nessuna riesce nell’intento, ovviamente anche se doveste riuscirci l’aspetto non sarà più lo stesso, quindi dopo un po’ è probabile che ve ne disfarete comunque.

Ultimo aspetto negativo, onde evitare raffiche di starnuti e nasi arrossati è sconsigliato a sposine allergiche.

Bouquet di fiori  realizzati artigianalmente

Sono sicuramente adatti per chi cerca una soluzione unconventional; i creativi ameranno la possibilità di poter sfoggiare una creazione “su misura” che “sposi” appieno il  mood del loro matrimonio.

Questa tipologia di composizione può essere inoltre realizzata da tanti materiali diversi, per rispondere alla fantasia e alle esigenze della persona che lo richiede, senza essere ovviamente vincolati dalla stagionalità dei fiori.

Non sono assolutamente dei giocattolini come alcune potrebbero definirli; sono dei veri e propri gioielli realizzati con dedizione, amore e tante ore di lavoro.

L’aspetto più allettante è che dura per sempre, bello come il primo giorno! Potrebbe addirittura diventare un prezioso dono da tramandare da madre in figlia, o nuora. L’aspetto più seccante è che deve essere progettato con anticipo rispetto a quello di fiori freschi a meno che non sia già in pronta consegna un bouquet che vada bene.


 

Spero di essere stata di aiuto nel consolidare, con i miei consigli, la convinzione della scelta più adatta al tuo bouquet.

Se desideri avere informazioni per una composizione creata da me, puoi contattarmi senza impegno, insieme potremo studiare il progetto più adatto ai tuoi desideri.